@gnntridente @LuceScaraffia @SabinaFadel @bettapique @evaenlaradio @G_Marcotullio quantomeno ammette che l'@oss_romano (così come @civcatt del leccacalze @antoniospadaro) non ha più alcuna forma di controllo delll'ortodossia di ciò che vi viene scritto :-(
@gnntridente @LuceScaraffia @SabinaFadel @bettapique @evaenlaradio @G_Marcotullio @oss_romano @civcatt @antoniospadaro Prima afferma che le donne non esistano, poi riconosce che "La Chiesa funziona per protettorati. Vale anche per i sacerdoti". Il problema non è il sesso del/la religioso/a. Infatti non chiarisce cosa manca alla Chiesa per non essere "misogina".
@gnntridente @LuceScaraffia @SabinaFadel @bettapique @evaenlaradio @G_Marcotullio @oss_romano @civcatt @antoniospadaro "Accanto a me, alcuni coniugi invitati dal Vaticano. Poveri, con 12 figli, felici. Ma quando mai? Nella vita reale non è così! Alzano gli occhi al cielo... Buoni e finti. Coppie ammaestrate, con il marito a comandare. Non le sopporto". Incomprensibile: hanno riportato male?
@gnntridente @LuceScaraffia @SabinaFadel @bettapique @evaenlaradio @G_Marcotullio @oss_romano @civcatt @antoniospadaro Su #AmorisLaetitia: "applica la misericordia alla realtà. Brandire la morale come una legge inflessibile significa non tenere conto di quanta sofferenza c’è dietro i divorzi e le separazioni". E la sofferenza si lenisce con un sacrilegio?! Accompagnare, non ingannare Lucetta...
@gnntridente @LuceScaraffia @SabinaFadel @bettapique @evaenlaradio @G_Marcotullio @oss_romano @civcatt @antoniospadaro Ribadisce di nuovo: "Come può parlare del corpo se ignora l’altra metà del genere umano?" Senza minimamente chiarire cosa dovrebbe fare (per lei) per non ignorarla.
@gnntridente @LuceScaraffia @SabinaFadel @bettapique @evaenlaradio @G_Marcotullio @oss_romano @civcatt @antoniospadaro "mi chiedo perché monsignor #Viganò si sia rivolto alla stampa soltanto dopo cinque anni" perché ha atteso che lo scandalo causato dal fu card. McCarrick divenisse pubblico, come ha lui stesso scritto.
@gnntridente @LuceScaraffia @SabinaFadel @bettapique @evaenlaradio @G_Marcotullio @oss_romano @civcatt @antoniospadaro "Ai gay che diritti riconosce?
«Accetto le unioni civili, ma non i matrimoni, le maternità surrogate e le adozioni»." Eppure sa bene che questa sua posizione è in contrasto con quella cattolica. Sulle #UnioniIncivili l'allora Prefetto CDF Ratzinger vatican.va/roman_curia/co…
@gnntridente @LuceScaraffia @SabinaFadel @bettapique @evaenlaradio @G_Marcotullio @oss_romano @civcatt @antoniospadaro "La Chiesa non riesce a convincere i giovani delle sue buone ragioni. Infatti la migliore l’ho letta in un libro di @Erriders". "E quale sarebbe?"
"«La fedeltà coniugale richiede allenamento». Un po’ sportiva però efficace". La grazia sostituita da sforzi? Mica siamo calvinisti
@gnntridente @LuceScaraffia @SabinaFadel @bettapique @evaenlaradio @G_Marcotullio @oss_romano @civcatt @antoniospadaro @Erriders "l’equazione peccato uguale reato è antistorica" lo dimostra il fatto che neppure la Chiesa ha mai chiesto di perseguire penalmente chi si masturba. Ciò detto, con questa scusa, accetti le #UnioniIncivili :-(
@gnntridente @LuceScaraffia @SabinaFadel @bettapique @evaenlaradio @G_Marcotullio @oss_romano @civcatt @antoniospadaro @Erriders #Eutanasia e #AccanimentoTerapeutico "l’alimentazione artificiale è sbagliata, perché può prolungare vite senza speranza. Al contrario l’idratazione va garantita per evitare la sofferenza" Sembri ignorare i terribili dolori che reca con sé l'inedia.
@gnntridente @LuceScaraffia @SabinaFadel @bettapique @evaenlaradio @G_Marcotullio @oss_romano @civcatt @antoniospadaro @Erriders "Non accetto i criteri di morte cerebrale introdotti mezzo secolo fa dall’HMS, una convenzione medica bisognosa di verifica, che ha a che fare con i soldi." Bisognosa di verifica? Ma se è una delle poche solide convergenze scientifiche da decadi? CNB mai messo in discussione...
@gnntridente @LuceScaraffia @SabinaFadel @bettapique @evaenlaradio @G_Marcotullio @oss_romano @civcatt @antoniospadaro @Erriders Che poi quale altro criterio potrà mai essere valido per dichiarare la morte... il battito cardiaco?! Potrà mai essere una pompa a definire la nostra vita?

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with 𝑺𝒖𝒓𝒓𝒆𝒙𝒊𝒕 𝒗𝒆𝒓𝒆

𝑺𝒖𝒓𝒓𝒆𝒙𝒊𝒕 𝒗𝒆𝒓𝒆 Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(